Professionisti qualificati come quelli di Cosmogomme Euromaster effettueranno il montaggio, gonfiaggio ed equilibratura degli pneumatici del tuo veicolo servendosi di attrezzatura all'avanguardia.
Durante il montaggio degli pneumatici i nostri tecnici effettuano sistematicamente un controllo della geometria e dell'equilibratura della ruota, la sostituzione della valvola, il gonfiaggio alla pressione ottimale. Controlleranno ed eventualmente sostituiranno i tuoi pneumatici. Potranno, inoltre, suggerirti servizi aggiuntivi per migliorare le prestazioni e la sicurezza del tuo veicolo. Prenota un appuntamento.
Alcuni segnali importanti segnalano l'usura limite dei pneumatici. A questo punto è sostituirli al più presto per garantire la sicurezza!
Profondità residua del battistrada inferiore a 1,6 mm (è il profilo minimo legale, ma noi consigliamo di sostituire le gomme a partire dai 3 mm) | |
Deformazioni: tagli, ernie, rigonfiamenti | |
Difficoltà di guida (vibrazioni, deviazioni) | |
Allungamento delle distanze di arresto del veicolo |
Ad ogni visita i nostri tecnici effettuano ben 12 controlli per verificare lo stato del tuo veicolo: per la tua sicurezza, il tuo confort ed il risparmio.
Quando l'indicatore d'usura compare sul battistrada avete raggiunto il limite legale d'usura di 1,6 mm nei canali principali del battistrada. Per garantirvi la sicurezza, Euromaster vi consiglia di sostituire i vostri pneumatici estivi a 2mm di profondità e quelli invernali a 3mm.
La corretta pressione è un fattore fondamentale per la sicurezza, la durata chilometrica, il corretto consumo. Deve essere verificata a freddo (pneumatici fermi da almeno 2 ore o che abbiano percorso meno di 3 Km) almeno ogni 15 giorni. Nel caso di un controllo a caldo, è necessario aggiungere 0,3 bar alla pressione raccomandata dal costruttore del veicolo. In tal caso, è importante ricontrollare le pressione a freddo il più rapidamente possibile. Ci si riferisce alle pressioni consigliate dal costruttore.
Su strada occorre rispettare il consiglio pressione fornito dal costruttore del veicolo. In alcune situazioni in fuoristrada è possibile diminuire la pressione, adeguando la velocità, per il superamento di tratti difficili (per esempio su sabbia o su fondi inconsistenti). Una volta superato il tratto che esige una pressione più bassa ripristinate la pressione ai valori corretti indicati dal costruttore del veicolo.